La smorfia nel Bingo online: tu ci credi?
- Amuleti
- Corna
- Foto
- Pupazzetti
- Clessidre
- Provette con acqua fortunata
- Colorare le cartelle in determinati angoli
- Scegliere le cartelle con determinati numeri
- Fare segni particolari come per benedire la cartella
- Strappare gli angoli
- Cartelle segnate tenendole in determinate posizioni
E chi più ne ha più ne metta. C'è stata una sera che in una sala bingo vedevo giocare, e questo è stato l'avvenimento più assurdo, una persona con le cartelle sopra una foglia di insalata.
E non ero l'unico perplesso a guardare quella persona che poi, per sua sfortuna, non ha vinto nulla se non una cinquina da 26 euro.
Il panorama psicologico nel gioco in generale e del bingo è davvero vario e anche divertente se vogliamo.
Ma oltre a chi fa affidamento a mezzi materiali, c'è anche chi fa affidamento vero e proprio sui numeri e il loro significato: è il caso della smorfia.
Si perchè ogni numero indica qualcosa, e ognuno ha i suoi numeri fortunati. Sono tantissime le persone che scelgono le cartelle in base ai numeri contenuti e facendo riferimento al significato spiegato dalla smorfia.
Questo succede in particolare nel bingo online dove si può scegliere tra 60 cartelle cercando e filtrandole anche per numeri favoriti.
Questo articolo l'ho scritto pensando davvero che sia cosa giusta continuare a ribadire che il gioco deve essere vissuto come tale e soprattutto come divertimento.
La psicologia del gioco e quindi anche del bingo può portare ad aggrapparsi a inutili speranze... al gioco puoi vincere come puoi perdere... non è un amuleto che può portare una vincita...ma solo la fortuna e il caso, soprattutto in un gioco del tutto casuale come il bingo e il bingo online.
Ricordate di giocare sempre con intelligenza.