Quanto spendono i giocatori di Bingo online? Ecco la statistica!
Qualche mese fa è iniziata un indagine di mercato volta a studiare i compotamenti dei giocatori riferendosi in particolare all'ambito del bingo virtuale.
Sono ormai decine gli operatori che hanno ottenuto le nuove concessioni da parte di aams e anche il mercato del bingo online è in netta crescita rispetto al passato, al contrario di quello terrestre dove ormai è chiara e netta una linea di crisi.
C'è chi definisci il bingo su internet come LOW COST, dato dai prezzi delle cartelle che partono da 0,01 centesimi a salire, un prezzo davvero basso considerando che nei bingo terrestri le cartelle partono da un minimo di 1 euro.
In ogni caso l'indagine di mercato ha evidenziato dei dati davvero inaspettati che fanno capire quanto il bingo su internet è molto più amato e giocato del bingo terrestre.
Ecco i dati della ricerca che mette in paragone diversi dati:
Età dei giocatori:
dai 18 ai 24 anni: 9 % del mercato
dai 25 ai 30 anni: 17 % del mercato
dai 31 ai 40 anni: 24 % del mercato
dai 41 ai 50 anni: 30 % del mercato
dai 50 ai 60 anni: 16 % del mercato
dai 60 anni in su: 4 % del mercato
Si evince quindi che i giovanissimi iniziano ad avvicinarsi al mondo del bingo online ma rimangono comunque e fortunatamente la fascia più bassa.
I giocatori di bingo online che scommettono con più frequenza su questo gioco hanno un'età compresa tra i 41 e i 50 anni.
Media di spesa per giocatore:
Si è poi stilata la media delle scommesse effettuate per ogni fascia d'età nelle bingo room con licenza aams, ed ecco i risultati che indicano la media di versamento mensile fatta per giocatore:
dai 18 ai 24 anni: 31,22 euro
dai 25 ai 30 anni: 46,67 euro
dai 31 ai 40 anni: 96,78 euro
dai 41 ai 50 anni: 164,41 euro
dai 50 ai 60 anni: 102,95 euro
Questo dato dimostra che il gioco del bingo online piace e molto. La media di scommessa è molto elevata e se paragonata anche alla media di versamenti sui casinò online dimostra che questo gioco attrae allo stesso modo.
Tutto questo grazie ai jackpot, che rispetto ai casinò, vengono vinti con maggiore frequenza anche se di importo minore.
Il gioco del bingo low cost continua il suo successo e i dati parlano chiaro: gli italiani amano il gioco del bingo!