
Come Giocare a Bingo? Te lo spieghiamo noi!

Sia che parliamo sia di giocare a Bingo online che di bingo tradizionale, ci riferiamo sempre alla stessa tipologia di gioco; non sussiste infatti alcuna differenza tra le due forme citate. Ogni giocatore dispone di una cartella raffigurante un quadrato, contenente al suo interno 24 numeri, 5 per ciascun lato.
All'estremità superiore della cartella è raffigurata la scritta "Bingo" e ad ogni singola lettera corrisponde una clonna di 5 numeri.
In corrispondenza della lettera B sono contenuti i numeri che vanno dall'1 al 5; in corrispondenza della I i numeri che vanno dal 16 al 30; in corrispondenza della N inumeri che vanno dal 31 al 45; in corrispondenza della G i numeri dal 46 al 60 e per finire, in corrispondenza della O i numeri dal 61 al 75.
Riassumendo:
B da 1 a 15
I da 16 a 30
N da 31 a 45
G da 46 a60
O da 61 a 75
Esiste una variante del bingo che prevede l'utilizzo di cartelle composte da soli 15 numeri, anzicchè 25, disposti in senso orizzontale entro 9 colonne contenenti, ciascuna, 5 numeri.
La prima colonna comprenderà i numeri da 1 a 10, la seconda i numeri da 11 e 20 e via dicendo. Nella variante classica di Bingo, un contenitore dalla forma ovale, in perenne movimento, è adibito all'estrazione dei singoli numeri che verranno poi annunciati dal così detto "chiamante".
Il vincitore sarà colui che riuscirrà a comporre la scritta BINGO attraverso la selezione dei numeri sulla propria cartella.
Nel giocare a bingo è consigliabile soffermarsi su poche cartelle anzicchè acquistarne un numero eccessivo, rischiando quindi di non riuscirle a gestire contemporaneamente.
Colui che riuscirà a compoprre l'intera parola dovrà immediatamente esclamare "BINGO" cercando di precedere eventuali altri giocatori che potrebbero vincere nello stesso momento.

Altre vincite (o premi bingo) previste sono la cinquina e la combinazione della serata.
Si può giocare al bingo gratis in flash direttamente nei megliori casino aams.