
Il Bingo online a 80 palline

Il bingo online 80 all’estero sta spopolando ed a breve se ne sentirà sempre più parlare anche nel nostro paese. La principale differenza rispetto alle varianti più note non è unicamente nel numero di numeri complessivi, appunto 80, ma nella particolare caratterizzazione delle cartelle.
Le regole e le procedure di gioco infatti sono le medesime del bingo 75 e 90, ma le cartelle sono di forma quadrata disposte in 4 righe per 4 colonne e senza caselle vuote. Quindi un totale di 16 numeri per cartella ordinati però per ventine (prima colonna numeri da 1 a 20, la seconda da 21 a 40 e così via fino ad 80).
Una struttura di tal natura rende agevole la considerazione che il modo di concepire le combinazioni non sarà più la stessa: diciamo addio alla cinquina, combinazione più famosa al mondo e che potrà sembrare una vera e propria eresia per ogni incallito di bingo, che viene sostituita dalla linea da 4 ma quello che più diverte di questa particolare novità sono tutta una serie di combinazioni e premi intermedi nell’attesa di arrivare a completare la cartella.
Le combinazioni nel bingo 80 sono infatti disegni o figure geometriche o lettere alfabetiche o altri simboli e figure che solo la fantasia della sala organizzatrice potrà limitare. Infatti il bingo 80 è la versione meno rigida di tutte in quanto le combinazioni, ad eccezione del bINGO, sono tutte liberamente stabilite ed inventate dalla sala da gioco e quindi possono esser le più varie.
Il bingo online a 80 palline quindi trova i suoi punti di forza nella maggior velocità delle partite, collocandosi su quest’aspetto accanto alla versione a 75 palline, e nella varietà di combinazioni offerte. La ripartizione dei premi sarà la più equa possibile e comunque rimessa ai sistemi automatici elettronici.
Accedendo al casinò pertanto acquistiamo le cartelle nel tempo previsto ed iniziamo con l’estrazione. Il costo delle cartelle è variabile in base alla sala così come i limiti minimi e massimi di cartelle. Anche per il bingo 80 è poi previsto il sistema automatico che spunta le cartelle al posto nostro qualora preferissimo non rischiare di perderci un numero e quindi prestare meno attenzione al gioco.
Al momento, esclusa l’Italia e qualche altra nazione del vecchio continente, la forma più giocata di bingo è quella a 75 palline. Ma la seconda, nonostante la recente introduzione, è proprio il bingo 80 che ha ormai preso posto nel cuore dei giocatori e spingendo sempre più la versione tradizionale nel dimenticatoio. 

Infatti il bingo 90 è la forma più giocata solo in Italia per via di motivi tradizionalisti, ma anche qui è in crescita la preferenza verso queste varianti ben più veloci e divertenti.
Il gioco del bingo online a 80 palline di
Mirco Mesino -
Analisi delle modalità di gioco nel bingo online ad 80 numeri - Data:
2012-10-04
Mirco Mesino -
Analisi delle modalità di gioco nel bingo online ad 80 numeri - Data:
2012-10-04