
Il Bingo a 90 palline - Versione classica del gioco

Gia di per se il bingo è uno dei giochi più amati dagli italiani per la sua somiglianza con uno dei giochi più classici della nostra tradizione, ossia la Tombola. Come proprio quest’ultimo il bingo è definito a 90 palline perché sono 90 i numeri complessivi soggetti ad estrazione ed ha anch’esso una serie di cartella con righe e colonne in cui sono disposti i numeri in maniera casuale.
Le cartelle sono l’altro aspetto che differenzia il bingo 90 dalla versione anglosassone a 75 palline. Infatti qui abbiamo una griglia con 3 righe e 9 colonne in cui sono disposte 15 caselle contententi 15 numeri. La disposizione in colonna è il medesimo della tombola con i numeri disposti per decina in ciascuna colonna.
La partita inizia in maniera canonica: un timer con conto alla rovescia indica l’intervallo a disposizione del giocatore per acquistare un numero desiderato di cartelle. L’interfaccia delle sale bingo online a questo riguardo sono decisamente intuitive considerando la facilità con cui sarà possibile aumentare o diminuire il numero di cartelle sempre ben tenendo a vista le spese che si stanno affrontando e le variazioni del nostro saldo attivo.
Non appena il timer arriverà a zero, avrà inizio la partita vera e propria in cui verranno estratti, uno per uno, i numeri che, se presenti sulle nostre cartelle, andremo a segnare nella speranza di ottenere una delle combinazioni vincenti. E’ presente altresì un sistema automatico per segnare i numeri in modo da poterci rilassare e dedicarci eventualmente ad altro mentre è in corso l’estrazione.
Le combinazioni vincenti nel bingo a 90 palline, a differenza del bingo 75, sono solo 2: la cinquina – ossia il completamente di una linea orizzontale o verticale o diagonale – e il Bingo – ossia tutti i numeri presenti sulla cartella. Data la staticità di fondo di questa versione, sempre più spesso i casino online offrono ulteriori combinazioni correlati a premi minori per rendere un po più interessanti le cose.

La distribuzione dei premi pende in favore ovviamente del premio finale, il Bingo e in caso di parità tra più giocatori esso sarà suddiviso in parti perfettamente uguali. Il bingo 90 attualmente è in discesa nelle preferenze dei giocatori i quali si stanno rivolgendo sempre più al bingo 75 per via della maggior velocità di gioco e soprattutto per la varietà di combinazioni e premi offerti.
Il bingo a 90 palline di
Mirco Mesino -
Il gioco classico del bingo a 90 numeri spiegato in tutti i suoi dettagli - Data:
2012-10-04
Mirco Mesino -
Il gioco classico del bingo a 90 numeri spiegato in tutti i suoi dettagli - Data:
2012-10-04