
A Palermo sala bingo usata come canale per pulire il denaro illecito
Ancora vicende legata alla delinquenza per quanto riguarda il settore del bingo live.
Questo è segno che la strada più giusta da percorrere è sempre più quella del bingo online considerando la sua immunità a queste forme di delinquenza.
A Palermo infatti è stata scovata una sala bingo la cui unica funzione tuttavia era quella di riciclare il denaro sporco della mafia. Stiamo parlando della sala Las Vegas di viale Regione Siciliana, una delle più grandi sale europee su 4000 metri quadri, che fattura circa 80 milioni di euro l’anno.
E la mafia se ne era accorta individuandola come vera e propria miniera d’oro per i loro affari.
Le condanne sono state per Francesco Casarubea, ufficialmente intestatario dell attività, Alessandro Mannino, nipote del boss mafioso, Vincenzo Marciano e Rosario Inzerillo, appunto il boss della famiglia di Altarello e il cognato di quest’ultimo, Filippoi Piraino.
Le quote societarie nella Las Vegas – Bingo srl sono state sottratte ai condannati ai quali non resta che scontare diversi anni di carcere per associazione mafiosa e riciclaggio di denaro.
Le indagini hanno preso avvia da alcune intercettazioni di conversazioni dove il boss della famiglia convocava i suoi uomini. Da li i primi interrogatori con confessioni circa le attività illecite che venivano poi ripulite tramite la sala bingo.
A facilitare la cosa è stato anche l’accordo che c’era tra i due boss Salvatore Lo Piccolo e Nino Rotolo, da sempre acerrimi nemici ma che per sfruttare gli incassi della sala bingo erano riusciti a trovare un accordo. Accordo di pace che ha messo in guardia gli indagatori e che ha facilitato il rovesciamento del vaso di pandora.
La mafia pertanto utilizza sempre più questi canali per nascondere le sue attività illecite. Da qui, come detto in apertura articolo, parte il nostro grido verso un gioco sempre più orientato all’online, dove situazioni di questo genere sono sempre sottratte alla mafia.
La realtà oggi è che è divenuto più sicuro per tutti giocare al bingo online piuttosto che al bingo terrestre: dimentichiamoci di infauste rapine mentre si sta giocando, sparatorie, feriti, controlli da parte di mafia e altre organizzazioni. Il gioco online è pulito.
A Palermo sala bingo usata come canale per pulire il denaro illecito di
Mirco Mesino -
Nuova vicenda di cronaca pervade il gioco del bingo online. A Palermo scoperta una sala usata per reciclaggio di denaro sporco - Data:
2012-11-02
Mirco Mesino -
Nuova vicenda di cronaca pervade il gioco del bingo online. A Palermo scoperta una sala usata per reciclaggio di denaro sporco - Data:
2012-11-02