
A Enada si riflette anche sui problemi del Bingo Online

Nel secondo giorno di convegno previsti largo spazio è stato dato anche al panorama del bingo, sia nella valutazione dei problemi attuali sia con uno sguardo rivolto verso il futuro di questo tanto amato gioco.
Dal convegno è emerso un dato costante e cioè le forti preoccupazioni che investono tutti gli operatori del settore riguardo al futuro di questo gioco. Il bingo è un gioco in calo direttamente proporzionale al ricambio generazionale che vede i giovani sempre più rivolti verso altre forme più moderne di gioco.
Una delle soluzioni è sicuramente quella di incrementare il numero di sale bingo terrestri, talvolta inaccessibili per molti appassionati per via delle distanze; altra soluzione invece risiederebbe in una rivisitazione delle norme che stanno dando il colpo finale al bingo anche se, l’andazzo generale sembra non tanto favorevole in tal senso.
Una terza soluzione infine, considerata da più parti, la più importante e sin da subito realizzabile è quello di ampliare l’offerta dei giochi all’interno delle sale bingo, considerando che il gioco del bingo si adatta molto bene, per le sue peculiari caratteristiche, ad altri giochi veloci come le slot machine o le vlt.
Ed infatti la proposta è proprio quello di aumentare il numero di vlt all’interno, considerando che le sale che hanno fatto gia questa scelta hanno registrati risultati più che positivi.
Infine si è parlato di un altro argomento delicato, ossia la situazione sulle concessioni delle sale bingo. Tra due anni infatti sono in scadenza ben 199 licenze su 226 complessive: da qui l’esigenza di bandire una nuova gara entro e non oltre il 2025 unitamente ad un pacchetto maggiori di licenze da asssegnare.
Ma ovviamente per far ciò è necessaria dare un’adeguata offerta ai concessionari che altrimenti rischierebbero di voltare le spalle al settore del bingo.
All'Enada si discute anche di problemi del bingo online di
Mirco Mesino -
Dall'Enada di Roma arrivano riflessioni anche sulle possibile problematiche che dovrà affrontare lo sviluppo del bingo online - Data:
2012-10-19
Mirco Mesino -
Dall'Enada di Roma arrivano riflessioni anche sulle possibile problematiche che dovrà affrontare lo sviluppo del bingo online - Data:
2012-10-19