Metodi di pagamento Bingo
Più spesso che no, troverete che tutti i fornitori di giochi online offriranno una combinazione di processori di pagamento che rientrano in una delle seguenti quattro categorie:
Carte di credito
- Visa
- Mastercard
Carte di debito
- Interruttore
- Maestro
- Addebito Visa
- Laser
Carte prepagate
- Italiaash
- PaySafe
e-Wallets
- PayPal
- NETeller
- Skrill
Guida definitiva ai metodi di pagamento
Proteggere il tuo denaro quando partecipi al gioco d’azzardo online è prima di tutto la priorità numero 1 che dovrebbe essere nella tua mente. Molti, se non la maggior parte, dei fornitori di gioco online sono in affari legittimamente e hanno i tuoi migliori interessi in mente, tuttavia ci sarà sempre quella percentuale che sta cercando di approfittare della crescente popolarità del gioco d’azzardo su internet e tentare di andarsene con i tuoi fondi.
Per massimizzare la sicurezza, è necessario essere consapevoli delle pratiche più attuali utilizzate dai migliori fornitori di pagamento nel settore, quali sono i nomi più rispettabili, e come si può personalmente prendere provvedimenti per garantire che i vostri depositi e prelievi vadano dove volete voi. Può essere un compito scoraggiante, ed è per questo che abbiamo messo insieme la nostra “Guida definitiva ai metodi di pagamento”, uno strumento didattico che puoi usare e consultare tutte le volte che ne hai bisogno per darti le informazioni che ti aiuteranno a scegliere il giusto portale di pagamento.
Scegliere un sito di gioco in base alle opzioni di pagamento
Una grande regola empirica per iniziare è quella di giocare solo in siti di gioco online ben noti che sono stati in attività per anni e offrono una vasta gamma di metodi di pagamento. Questo dimostra che hanno speso la considerevole quantità di tempo necessaria per sviluppare un rapporto di lavoro con molte istituzioni finanziarie di alto livello e danno valore all’ideologia di dare ai loro clienti la più ampia gamma di selezioni possibile.
Potrebbe essere allettante giocare su un sito di gioco nuovo di zecca che ha appena iniziato perché la concorrenza sarà molto meno impegnativa, ma i loschi operatori contano sul fatto che tu pensi in questo modo e può essere usato come una tattica di esca per attirare i giocatori ignari.
Ricerca del processore di pagamento
Stiamo parlando dei tuoi soldi, quindi fare un po’ di ricerca non dovrebbe essere fuori dalla tua zona di comfort. Una volta che hai scelto un sito su cui giocare, guarda la loro lista di metodi di pagamento (ti forniremo un’analisi completa dei diversi tipi di pagamento più avanti) e cerca di trovarne uno che ti piaccia di più. Quello che stai cercando qui è un’opzione che supporti un commerciante con cui si spera tu abbia già un rapporto. Questo includerebbe l’accettazione di depositi dalle principali carte di credito come Visa/Mastercard, o da popolari portafogli digitali esistenti come PayPal.
Se sei un giocatore online inesperto, è probabile che ti imbatterai in molti nomi che non riconosci quando si tratta di commercianti di pagamento. Questo può essere un muro mentale intimidatorio da colpire in quanto potrebbe farti temere per la sicurezza del tuo denaro. Se le uniche opzioni disponibili per te sono quelle con cui non hai familiarità, ora sarebbe un buon momento per andare online e fare una ricerca indipendente.
Quello che vuoi cercare durante la tua ricerca sarebbe trovare quanto tempo il processore di pagamento in questione è stato in attività, hanno una buona reputazione online con gli utenti, e ci sono articoli o post di forum che puoi trovare da coloro che hanno sottolineato le debolezze con detto processore, come la disponibilità ritardata di fondi, l’impossibilità di accedere ai conti, ecc.
Sicurezza e regolamenti
I siti di gioco su internet impiegano alcune delle migliori tecnologie anti-frode del mondo, se non le migliori, ma questo è usato principalmente per prevenire gli imbrogli e per mantenere i fondi esistenti nel tuo conto al sicuro. La sicurezza del deposito e del ritiro dei fondi è lasciata al processore di pagamento, quindi non tralasciare di fare le ricerche necessarie. I migliori processori di pagamento sono ritenuti responsabili da una serie di organizzazioni di regolamentazione diverse, il che significa che puoi elaborare transazioni con loro in tutta tranquillità. Visita alcuni siti di gioco e vedi se gli stessi nomi di processori continuano ad apparire come opzioni disponibili. Questi saranno quelli che hanno i più alti standard di sicurezza.
Tipi di metodi di deposito
Più spesso che no, troverete che tutti i fornitori di giochi online offriranno una combinazione di processori di pagamento che rientrano in una delle seguenti tre categorie:
- Carta di credito, Carta di debito, Carta prepagata.
- Portafoglio elettronico.
- Servizi di trasferimento.
Tutte e tre le categorie sono state usate con successo fin dall’inizio del gioco su internet, quindi quello che stai cercando è l’opzione che meglio si adatta a te e alla tua situazione. Diamo un’occhiata ai pro e ai contro di ogni categoria e alle migliori compagnie per ogni categoria.
1. Carta di credito, carta di debito, carta prepagata
Fare un deposito immediato con una carta di credito è universalmente il metodo più popolare usato dai giocatori d’azzardo su internet in tutto il mondo perché ti permette di depositare rapidamente dei fondi (in base al limite che hai con la tua istituzione finanziaria). Normalmente richiede la minor quantità di informazioni personali da fornire al momento del deposito, ma la contropartita è che normalmente non c’è un modo per ritirare il denaro dal tuo conto di gioco online alla tua carta di credito/debito/prepagata in seguito. Questo significa che dovrai selezionare un’altra opzione di prelievo, impedendo a questo metodo di pagamento di essere una vera soluzione all-in-one.
Pro:- Un modo semplice e veloce per avere soldi sul tuo conto velocemente.
Contro:- Opzioni di ritiro limitate, soluzione totale incompleta.
Informazioni richieste al momento del deposito:- Indirizzo di fatturazione, numero della carta, data di scadenza e codice CVV (Card Verification Value).
Le migliori aziende in questa categoria:
Carte di credito
- Visa: Considerata la carta di credito più accettata al mondo per il gioco online.
- Mastercard: Accettata in molti siti ed è un metodo altrettanto sicuro della Visa.
Carte di debito
- Interruttore
- Maestro
- Addebito Visa
- Laser
Carte prepagate
- Italiaash: Popolare nel Regno Unito e in tutta Europa. I giocatori pre-acquistano fondi che vanno sul loro conto Italiaash, con i dettagli del conto poi inseriti nel sito di gioco online durante la richiesta di pagamento.
- PaySafe: Simile a Italiaash e offre agli utenti la possibilità di aggiungere fondi al conto tramite venditori dal vivo.
2. Portafogli elettronici
Gli e-Wallet hanno guadagnato un’enorme popolarità nel mondo del gioco grazie alla loro capacità di servire come un vero e proprio outlet all-in-one per gli utenti per fare sia depositi che prelievi. L’emergere dei fornitori di e-Wallet ha semplificato molti degli inconvenienti trovati in altri processori di pagamento, ed è diventato il metodo preferito dagli stessi operatori di gioco grazie alla facilità d’uso fornita da queste società affidabili. In effetti, alcuni siti di gioco offrono addirittura delle offerte speciali sotto forma di bonus sul deposito per i clienti che usano i portafogli elettronici.
Pro :- Tipicamente il modo più sicuro per depositare e prelevare denaro. Permette agli utenti di spostare rapidamente il denaro da diversi siti di gioco che usano lo stesso portafoglio elettronico come processore di pagamento. Offre bonus speciali per incoraggiare i clienti a usare questo metodo.
Contro :- Le commissioni sono tipicamente addebitate dal fornitore del portafoglio elettronico al cliente per l’uso del servizio. Stabilire nuovi conti e-Wallet e collegarli al tuo conto di gioco può richiedere alcuni giorni.
Informazioni richieste al momento del deposito :- Indirizzo di fatturazione, indirizzo email, informazioni sulla carta di credito e potenzialmente altri dettagli richiesti per verificare l’identificazione.
Le migliori aziende in questa categoria:
-
PayPal :- Il leader mondiale dei portafogli elettronici. Tuttavia, PayPal è molto esigente riguardo ai siti di gioco e ai paesi con cui fa affari per il gioco d’azzardo su internet. I giocatori americani per esempio non possono usare PayPal come opzione di finanziamento per il loro conto.
-
NETeller :- Un portafoglio elettronico molto popolare che è stato creato appositamente per essere usato per il gioco d’azzardo. Ha la reputazione di avere alte commissioni di deposito, ma offre una carta di debito interna che può essere utilizzata per accedere rapidamente ai fondi.
-
Skrill :- Originariamente conosciuto come MoneyBookers, Skrill è emerso come un leader del settore dei portafogli elettronici per la comunità del gioco d’azzardo ed è accettato in oltre 200 paesi.
3. Servizi di trasferimento
Molto popolari negli Stati Uniti (a causa della mancanza di supporto di altri metodi consentiti nel Regno Unito e in altre parti del mondo), i servizi di trasferimento come vaglia e trasferimenti bancari sono un modo molto sicuro per depositare e prelevare fondi. Il rovescio della medaglia è che normalmente ci sono delle commissioni elevate e i fondi non possono essere usati facilmente per altri siti di gioco di cui si può far parte nello stesso modo in cui si può usare i popolari portafogli elettronici. Fare trasferimenti può anche essere scoraggiante per gli utenti che non vogliono avere a che fare con numeri di routing o altre formalità che sono necessarie quando si tratta di trasferire denaro.
Pro :- Facile e veloce una volta stabilito, può essere fatto di persona se necessario.
Contro :- Configurazione complicata, mancanza di funzioni di supporto, costi elevati.
Informazioni richieste al momento del deposito :- Indirizzo di fatturazione, indirizzo email, informazioni sulla carta di credito e potenzialmente altri dettagli richiesti per verificare l’identificazione.
Le migliori aziende in questa categoria:
- Western Union: Il miglior servizio di trasferimento di fondi negli Stati Uniti.
- Moneygram.
- eChecks.
I migliori metodi di pagamento in base alla regione
Gioco nel Regno Unito:
Il gioco d’azzardo nel Regno Unito è reso semplice da pochissime restrizioni che permettono di utilizzare liberamente la maggior parte dei metodi di pagamento.
- Depositi:- portafoglio elettronico o carta di credito.
- Prelievi:- portafoglio elettronico.
Gioco d’azzardo USA:
Dopo l’approvazione dell’Unlawful Internet Gambling Enforcement Act, il gioco online negli Stati Uniti è stato gravemente paralizzato e la maggior parte dei processori di pagamento hanno ritirato il loro supporto. Attualmente, non ci sono fornitori di portafogli elettronici disponibili per l’uso da parte dei clienti statunitensi.
- Depositi:- Carta di credito/carta prepagata o vaglia.
- Ritiro:- Assegno inviato tramite corriere o bonifico bancario.
Canada Gaming:
Molti giocatori statunitensi si sono diretti a nord verso il Canada dopo che la legge sul gioco d’azzardo è stata messa in atto a causa delle abbondanti opzioni di pagamento del paese per il gioco su internet.
- Depositi:- portafoglio elettronico o carta di credito.
- Prelievo:- portafoglio elettronico.
Australia Gaming:
Essenzialmente ogni opzione che abbiamo elencato sopra è disponibile per i giocatori australiani, più un servizio unico chiamato POLi, che permette all’utente di accedere istantaneamente al proprio conto bancario per depositi e prelievi senza alcun periodo di attesa.
- Depositi:- POLi o portafoglio elettronico.
- Prelievi:- POLi o portafoglio elettronico.
Sudafrica Gaming:
I portafogli elettronici sono accettati in alcuni siti, ma i depositi diretti tramite carta di credito e i prelievi tramite bonifico bancario sono più utilizzati.
- Depositi:- Carta di credito.
- Ritiro:- Bonifico bancario.
India Gaming:
Negli ultimi anni alcune istituzioni finanziarie in India hanno espresso il loro disgusto per i loro clienti coinvolti in transazioni di gioco d’azzardo. Di conseguenza, il portafoglio elettronico Skrill è diventato il leader assoluto in questa regione.
- Depositi:- portafoglio elettronico (Skrill).
- Prelievi:- portafoglio elettronico (Skrill).
Problemi comuni di deposito (e soluzioni)
Non importa quale metodo di pagamento usi, inevitabilmente si verificherà un ritardo o un errore nel processo lungo la strada, che può facilmente causare il panico nei clienti che sono preoccupati per lo stato dei loro soldi. Ecco alcuni problemi comuni che probabilmente incontrerete durante la fase di deposito e come affrontarli:
-
Metodo di pagamento rifiutato :- Se ricevi questo messaggio, la prima cosa che dovresti controllare è assicurarti che il conto finanziario a cui stai cercando di accedere (carta di credito, carta di debito, conto bancario, ecc) abbia i fondi necessari disponibili. Se ci sono abbastanza fondi, controlla se le informazioni personali che hai elencato (indirizzo di fatturazione, ecc.) sono corrette, perché questo è un errore comune e semplice. Infine, cerca di fare un deposito più piccolo, poiché alcune banche hanno dei limiti sulla quantità di denaro che permettono di inviare a un sito di gioco d’azzardo.
-
Limite di pagamento superato :- Questo accade quando l’importo che stai cercando di depositare è superiore al limite imposto dal sito di gioco. Alcuni fornitori di giochi d’azzardo non vogliono essere esposti al rischio di avere somme alte quattro o cinque cifre in una singola transazione. Se incontri questo problema, controlla la pagina di deposito e prelievo del sito per informazioni sui limiti delle transazioni. Se non vi piace quello che vedete, potreste essere più felici di giocare semplicemente altrove.
-
Deposito non immediatamente disponibile :- Non c’è niente di peggio che l’eccitazione di fare il tuo deposito in modo da poter iniziare a giocare immediatamente, solo per scoprire che il denaro non è disponibile sul tuo conto immediatamente. I portafogli elettronici depositano quasi sempre i fondi istantaneamente, mentre le transazioni con carta di credito possono essere bloccate finché l’istituto finanziario che ha emesso la carta non approva il trasferimento. Lo stesso si può dire per i bonifici bancari, che possono richiedere alcuni giorni prima che tutti i dettagli siano finalizzati e chiariti. Basta essere consapevoli di cosa aspettarsi con i vostri fornitori di pagamento disponibili, in questo modo non sarà una sorpresa per voi.
Problemi comuni di prelievo (e soluzioni)
Volete sempre scegliere il metodo di prelievo che vi farà avere i vostri soldi nel modo più veloce e sicuro possibile. Ma prendete nota che la maggior parte dei siti rende più facile per voi depositare denaro che prelevare denaro, aggiungendo ulteriori informazioni richieste che sarà obbligatorio completare prima di poter prelevare i vostri fondi. Ecco alcuni problemi comuni che potreste incontrare:
-
Prelievo negato :- Per fare un deposito normalmente tutto quello che devi fare è registrarti per un conto sul tuo sito di gioco, scegliere un processore, aggiungere alcune informazioni generiche, e sei a posto. Per i prelievi i requisiti aumentano e di conseguenza potresti trovarti di fronte a un errore che dice che il tuo prelievo è stato negato per mancanza di documentazione. La documentazione aggiuntiva che potresti dover fornire include una prova d’identità (patente di guida o documento d’identità con foto), una prova d’indirizzo e un modulo di prelievo firmato.
-
Limite di prelievo :- Per rimanere solvibili e prevenire la mancanza di flusso di cassa, non è raro che gli operatori di gioco limitino quanto puoi prelevare in una settimana. Cerca questi limiti sul loro sito web e vedi come vengono gestiti gli importi di prelievo più alti (come i pagamenti settimanali ricorrenti).
-
Lento a ricevere fondi :- Se tutto è stato presentato correttamente ed è in regola, potresti comunque aspettare un paio di giorni o più per ricevere i tuoi soldi, specialmente durante il primo prelievo su un nuovo conto. Questo è il motivo per cui i portafogli elettronici hanno guadagnato così tanto favore tra i giocatori online, dato che i fondi possono essere prelevati quasi istantaneamente.
Fare il tuo primo deposito
Ora dovresti essere pronto ad effettuare comodamente il tuo primo deposito. Ecco un passo dopo passo su come questo tipo di transazioni sono gestite sulla maggior parte dei siti.
- Accedi al tuo account di gioco online (o creane uno se non l’hai ancora fatto).
- Individua il pulsante âMake Depositâ sulla homepage.
- Seleziona il processore di pagamento che preferisci in base alle informazioni che ti abbiamo fornito in questa guida.
- Inserisci tutte le informazioni pertinenti richieste dal processore, compreso l’indirizzo di fatturazione e le informazioni di contatto.
- Inserisci l’importo che vorresti depositare, tenendo presente i limiti e le restrizioni che quel particolare sito può avere.
- Controlla due volte che tutte le informazioni che hai inserito siano corrette, incluso l’importo del deposito.
- Clicca sul pulsante âConfermaâ e aspetta che il processo si completi.
- Una volta ricevuta la conferma della transazione, tutto quello che devi fare ora è aspettare che i fondi siano disponibili. Se hai usato un portafoglio elettronico, i fondi dovrebbero essere disponibili subito.
Suggerimenti dell’ultimo minuto per depositi e prelievi per la prima volta
- Deposita un piccolo importo per testare i tempi di disponibilità dei fondi e quanto è stata fluida la transazione
- Tenta un piccolo prelievo e, come sopra, guarda quanto tempo ci vuole perché i fondi raggiungano il tuo conto
- Se i risultati per entrambi sono insoddisfacenti, ripetete con altri processori di pagamento forniti fino a trovare quello che vi dà i migliori risultati.
E questo è tutto! Speriamo che questa guida abbia risposto alla maggior parte delle tue domande sui metodi di pagamento. C’è sempre di più da imparare, e non si è mai troppo sicuri con i propri soldi. Controlla costantemente le pagine di deposito/prelievo dei tuoi siti di gioco preferiti, poiché le restrizioni e le linee guida possono essere cambiate regolarmente. Ora vai là fuori e divertiti!