Fatti di Bingo per soddisfare la tua curiosità
Il bingo è un gioco classico che è rimasto enormemente popolare in tutto il mondo per un certo numero di anni e questo significa che ci sono un sacco di fatti sul bingo e storie da raccontare sul suo passato ricco, emozionante e stravagante.
Qui, stiamo andando a tuffarsi in alcuni degli elementi più affascinanti della storia del gioco, dando uno sguardo indietro ai suoi inizi prima di esplorare alcuni fatti di bingo chiave e figure che sono emerse negli anni da allora.
Quindi, fate una tazza di tè, sedetevi e preparatevi a imparare alcuni fatti piuttosto strani e meravigliosi sul famoso gioco che tutti noi amiamo così tanto.
Bingo Facts – Una storia del bingo
Quanto è vecchio il bingo?
Il bingo è un classico assoluto del gioco, ma ti rendi conto da quanto tempo esiste? Potresti essere sorpreso di apprendere che il passatempo esiste da un po’ di tempo.
Infatti, il bingo è:
- 365 anni più vecchio della prima slot machine meccanica, la Liberty Bell (1895)
- 442 anni più vecchia della prima console di gioco, la Magnavox Odyssey (1972)
- 455 anni più vecchio del primo gioco per console Super Mario Bros (1985)
- 482 anni più vecchio del successo del gioco mobile Candy Crush (2012)
Sì, il primo, e probabilmente il più strabiliante, dei nostri fatti sul gioco del bingo è che si crede che sia stato sviluppato per la prima volta in Italia nel 1530. Più precisamente, si ritiene che Lo Giuoco del Lotto DâItalia fosse un gioco di lotteria che ha più di una lieve somiglianza con il gioco del bingo che conosciamo e amiamo oggi.
Crescita in tutto il mondo
Da lì, il concetto di bingo ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo, e ci sono notizie che si è giocato nel 1770 in Francia.
In seguito, probabilmente il momento più importante del gioco arrivò quando fu scoperto dal giocattolaio Edwin S Lowe. Mentre allora era conosciuto come “beano”, egli continuò a sviluppare la sua versione e, dopo che una giocatrice gridò inavvertitamente “Tombola!” per indicare che aveva vinto, il nome rimase presumibilmente invariato. Da quel momento in poi, il gioco sembra aver preso una vita propria. È diventato ampiamente giocato in tutto il mondo e ha sviluppato un seguito particolarmente forte qui nel Regno Unito.
Fatti del Bingo – Andare online
Mentre la sua popolarità può essere diminuita leggermente con il passare dei decenni, l’emergere dei servizi di bingo online ha dato nuova vita al concetto. Si crede che Bingo Zone sia stato il primo sito web ad offrire il gioco quando fu lanciato nel 1996, ma da allora è stato seguito da molti altri fornitori di bingo online molto più sofisticati.
Come la tecnologia si è evoluta, così ha fatto il bingo online, con l’opportunità di giocare il gioco su smartphone e tablet anche diventando enormemente popolare, mentre molti siti di bingo, tra cui il nostro, dispongono anche di giochi di slot.
Fatti top bingo â da numeri
Ora è il momento di dare un’occhiata ad alcuni dei fatti di bingo più strani e meravigliosi da tutto il mondo, iniziando con le cifre chiave che vorrai conoscere.
24: Il numero di ore di gioco continuo di bingo che Southwind Healthcare and Rehab a Los Angeles ha organizzato per assicurarsi un record mondiale nel 2018. Secondo KADN.com, l’incredibile sforzo faceva parte di un evento di raccolta fondi.
70,080: Il numero di persone che hanno preso parte al più grande gioco di bingo di sempre. Secondo il Guinness World Records, l’evento si è tenuto a Bogotà, Colombia, nel dicembre 2006.
493,824: Il numero di persone che si sono dirette online per giocare nel più grande gioco di bingo basato sul web di tutti i tempi nel settembre 2010. Secondo il Guinness World Records, il gioco è stato organizzato da Coca-Cola Japan e si è svolto a Tokyo.
£5,900,000: Si pensa che sia la più grande vittoria di bingo online nel Regno Unito. L’enorme somma è stata vinta da John Orchard nel 2012.
£1,167,795: L’importo vinto dalla pulitrice Soraya Lowell nel 2008. Potrebbe essere la più grande somma mai vinta in una sala bingo del Regno Unito.
3,500,000: Il numero di giocatori di bingo online che sono stimati essere basati nel Regno Unito.
Fatti top bingo â per paese
Hai avuto un assaggio di alcuni dei numeri più impressionanti che sono emersi in relazione al bingo negli ultimi anni, quindi ora è il momento di dare un’occhiata ai paesi che si sono uniti al Regno Unito e all’Italia nell’abbracciare il gioco.
Germania
Si pensa che il Bingo sia diventato un successo in Germania alla fine del 1800 ed è diventato qualcosa di più di una semplice vincita. Il concetto è stato usato per sostenere l’educazione in passato, in particolare nell’insegnamento della matematica e dell’ortografia.
US
Come abbiamo già accennato, gli Stati Uniti sono probabilmente il luogo dove la versione moderna del gioco è stata creata per la prima volta. Il bingo rimane enormemente popolare nel paese, mentre i giochi sono stati gestiti anche da chiese e organizzazioni di beneficenza nel corso degli anni.
Romania
Spettacoli come Bingo Romania hanno aiutato il gioco a raggiungere nuove vette in questo paese, con l’interesse in esso emerso inizialmente nei primi anni 1990. Secondo le nostre stime, crediamo che la Romania sia al secondo posto nel mondo per quanto riguarda il livello di popolarità del bingo.
Giappone
Il grande successo del bingo in Giappone è arrivato con l’emergere del gioco online. Infatti, ora si crede che il paese sia il secondo mercato più grande al mondo per le versioni web del gioco.
Diversi modi di giocare
Tuttavia, vale la pena tenere a mente che non c’è un solo modo di giocare a bingo.
Infatti, se sei nuovo in questo mondo, potresti non renderti conto che diversi stili diversi sono giocati globalmente. Mentre il 90 Ball Bingo è associato al Regno Unito e il 75-Ball è legato agli Stati Uniti, il gioco è apprezzato in tutto il mondo anche in altre varianti.
Nuove altezze
Infine, mentre molti di noi giocano il loro gioco preferito sul divano, ci sono state alcune occasioni in cui le persone hanno goduto di una partita in un ambiente più estremo.
Secondo The Weston Mercury, Peter Hughes di Weston ha organizzato una partita in cima al monte Everest come parte di una sfida di beneficenza nel 2009. Piuttosto sorprendentemente, l’impresa lo vide anche stabilire un record per il più alto gioco del bingo.
Un gioco emozionante
Tutto ciò ha messo sotto i riflettori la ricca eredità del bingo, l’impatto che ha cambiato la vita di molte persone e le incredibili imprese che le persone hanno raggiunto grazie al loro amore per questo gioco.
Sarà emozionante vedere quali altri incredibili fatti del bingo e statistiche emergono mentre continuiamo a godere del gioco in tutto il mondo e online.