Bingo irlandese
Bingo irlandese – Considerando la vecchia frase sulla “fortuna degli irlandesi” e la sua associazione con immagini famose di “fortuna” tra cui il leggendario trifoglio, probabilmente non è una grande sorpresa che l’Irlanda abbia ispirato alcuni giochi che sono presenti qui su gioco-bingo.net.
Da Irish Luck e Irish Riches a una manciata di giochi di slot che ruotano intorno alla ricerca della sempre elusiva pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno, i titoli basati su temi legati al paese sono ovunque.
Tuttavia, quello che forse non sai è che l’Irlanda ha anche una lunga storia con le gioie del bingo, e qui esamineremo come il gioco si è sviluppato nel paese attraverso gli anni. Dopo di che, sarà quindi il momento di dare un’occhiata ad alcune delle chiamate del bingo a tema irlandese che sono anche diventate un punto fermo del gioco in molte aree.
Storia del bingo irlandese
È ampiamente accettato che la storia del bingo inizia in Italia nel 1500, quando la gente giocava a Lo Giuoco del Lotto DâItalia nei club esclusivi locali. Un giocattolaio chiamato Edwin S Lowe ha visto un gioco chiamato beano e ha scelto di creare la sua versione, con un giocatore che presumibilmente ha gridato âbingoâ per caso mentre il gioco raggiungeva una conclusione. Il resto, come si dice, è storia.
Molti attribuiscono il successo del gioco in Irlanda alla Chiesa cattolica, che a quanto pare si mise a promuoverlo intorno agli anni ’50 e ’60. Il testimone fu poi raccolto dall’organizzazione Gael Linn, che stabilì operazioni di bingo mentre spingeva i propri sforzi per promuovere e far conoscere la lingua irlandese.
Bingo irlandese – abbracciato da molti
Nel corso degli anni, il passatempo è diventato sempre più popolare in una serie di ambienti diversi. Per esempio, il gioco ha sviluppato un seguito significativo nella comunità gay del paese nel corso dei decenni, grazie a notti famose tra cui le partite di Bingo con Shirley Temple Bar al nightclub The George di Dublino. Secondo l’Irish Times, i profitti del bingo sono stati utilizzati anche per produrre il concorso di Miss Eire ad un certo punto, mentre l’intera nazione ha anche preso il gioco nel cuore grazie a Telly Bingo. Essenzialmente la lotteria nazionale irlandese, viene trasmessa in TV e funziona in modo simile a un classico gioco del bingo.
Infine, se vuoi un’ulteriore prova delle credenziali di bingo dell’Irlanda, allora non cercare altro che il fatto che il paese è apparentemente la casa della più grande scheda di bingo del mondo. Secondo l’Irish Examiner, la Rock Bingo Hall di Togher è la casa della scheda, che misura nove metri per quattro, circa 1.000 volte più grande di una scheda standard.
Relazione mutevole
Comprensibilmente, con il passare degli anni, il rapporto dell’Irlanda con il bingo è cambiato. Come in molti paesi, l’emergere di forme online del gioco ha cambiato il modo in cui alcune persone scelgono di giocare, mentre ha anche aperto il passatempo ad un pubblico completamente nuovo che lo sperimenta per la prima volta.
Ora disponibile su PC, così come su smartphone e tablet, le persone in Irlanda sono in grado di soddisfare il loro appetito per il bingo quando vogliono.
Ispirazione per il bingo in Irlanda
Così, mentre l’Irlanda ha chiaramente amato il bingo per un gran numero di anni, il paese ha mai ispirato qualcuna delle chiamate del bingo usate nel gioco? Per la maggior parte, le chiamate del bingo comunemente usate in Irlanda tendono ad essere le frasi tradizionali usate altrove nel Regno Unito. Tuttavia, ce ne sono un paio che possono garantire che gli occhi irlandesi stiano sorridendo durante un round del gioco.
Un nome famoso
La chiamata al bingo più ovviamente legata all’Irlanda sarebbe probabilmente quella spesso usata per evidenziare il numero 52 â Danny La Rueâ. L’intrattenitore nato Daniel Patrick Carroll è stato molto amato e ha goduto di una carriera di grande successo sul palco e sullo schermo fino alla sua morte nel 2009. Nacque a Cork e si trasferì a Londra in giovane età, prima di andare ad affinare la sua famosa routine di imitatore femminile. Il fatto che il suo nome sia usato come una chiamata al bingo è forse una testimonianza di quanto fosse popolare il suo lavoro, cementando per sempre il suo posto nella cultura popolare.
Un legame leggendario
Mentre non ci sono altre chiamate al bingo ovviamente ispirate a nomi famosi o alla cultura irlandese, una che potrebbe catturare l’attenzione è la numero 55, conosciuta anche come “Serpenti vivi”. I serpenti, naturalmente, hanno un legame interessante con l’Irlanda, considerando che si dice che il santo patrono del paese, San Patrizio, apparentemente bandì ogni singolo serpente dal paese molti secoli fa. Perché? Perché lo attaccarono durante un digiuno di 40 giorni. Il dibattito può infuriare tra gli esperti sul fatto che l’Irlanda sia mai stata la patria dei serpenti, ma le creature almeno vengono nominate di tanto in tanto quando le persone in tutto il paese si divertono a giocare a bingo.
Ottieni fortuna con il bingo irlandese oggi
Così, con l’Irlanda e gli irlandesi che sono così sinonimo di idee intorno alla fortuna, probabilmente non è una grande sorpresa scoprire che molte persone nel paese hanno provato la loro mano al bingo nel corso degli anni. Ora, tuttavia, è il tuo turno.
Se hai voglia di un po’ di azione a tema irlandese, allora perché non dare un’occhiata alle nostre slot tra cui Irish Luck e Irish Riches. In alternativa, se stai cercando un po’ di azione classica nel bingo, iscriviti oggi stesso e scopri quali delle nostre promozioni puoi sfruttare. Buona fortuna!