Bingo australiano
Considerando che è un gioco semplice che offre più della sua giusta quota di emozioni ed eccitazione, non è forse una grande sorpresa che il bingo abbia dimostrato di essere un grande successo in tutto il mondo attraverso gli anni.
Mentre ha una lunga storia qui nel Regno Unito, è stato fiorente in un certo numero di paesi per decenni, ed è particolarmente amato come un passatempo in Australia. Qui, diamo un’occhiata a come il gioco è cresciuto per essere un fenomeno Down Under, e anche fornire una panoramica su cosa aspettarsi in termini di chiamate bingo australiano se si finisce a giocare nel paese.
Una breve storia del bingo in Australia
Mentre è ampiamente accettato che le origini del bingo possono essere fatte risalire all’Italia nel 1500, il gioco è in realtà pensato per essere cresciuto in prominenza in Australia all’inizio del 20° secolo.
Per qualche tempo, era infatti conosciuto come “Housie” e i vincitori chiamavano “casa” piuttosto che gridare “bingo” come è ora più comunemente accettato in tutto il mondo. Un certo numero di fonti suggeriscono che i giochi di bingo si tenevano inizialmente in tensostrutture in tutto il paese prima che l’azione venisse trasferita nell’ambiente classico della sala da bingo.
Come in molti altri paesi, il gioco ha mantenuto la sua popolarità attraverso gli anni, ma è diventato sinonimo di vecchie generazioni con il passare del tempo. Tuttavia, il gioco ha continuato ad ispirare un gameshow ad un certo punto, con la National Bingo Night mostrata su Seven Network per un breve periodo nel 2007. Lo show, che era condotto dall’ex star di Home and Away Tim Campbell, aveva un formato interattivo con il pubblico in studio, i concorrenti e le famiglie che avevano tutti la possibilità di vincere premi in denaro.
Naturalmente, in anni più recenti, l’amore dell’Australia per il bingo ha ricevuto una spinta enorme dall’emergere delle versioni online del gioco. L’opportunità di giocare sempre e ovunque ha davvero riportato il gioco alla vita per molte persone, mentre il bingo online è anche disponibile in una serie di formati diversi, il che significa che i giocatori hanno un sacco di scelta troppo.
Come giocare a bingo australiano
Così, mentre ora hai qualche idea di come il bingo si è sviluppato come passatempo in Australia, cosa dovresti effettivamente aspettarti se finisci a giocare nel paese?
Alcuni paesi in tutto il mondo sono relativamente rigidi in termini di tipo di bingo che è tradizionalmente giocato, con il Regno Unito, per esempio, per quanto riguarda il 90 Ball come il modo classico per godersi l’azione. Tuttavia, al contrario, l’Australia è stata generalmente abbastanza flessibile sul modo in cui si sceglie di godere del gioco. Come tale, ci si può aspettare di vedere 90 Ball, 75 Ball e molte altre variazioni in offerta se si sta giocando il gioco Down Under.
Inoltre, se stai giocando online, puoi anche aspettarti di vedere i provider offrire una serie di promozioni che possono essere ideali per far partire il tuo gioco alla grande.
Chiamate di bingo australiano
Considerando la sua ricca storia e il suo profondo amore per il gioco, forse non dovrebbe essere enormemente sorprendente che l’Australia e la sua cultura si pensa abbiano avuto un impatto sulle chiamate del bingo in passato.
Forse l’esempio più famoso è la chiamata tradizionale usata per il numero uno â Kellyâs Eyeâ. Molti credono che questo sia in realtà un riferimento al più famoso fuorilegge del paese, Ned Kelly. Egli è famoso per aver commesso una serie di crimini alla fine del 1800, ed è diventato un eroe popolare per alcuni prima di essere catturato e impiccato dalle autorità. Tuttavia, alcuni sostengono anche che il nome è semplicemente un gergo emerso nei circoli militari.
Un tipo specifico di animale che ha un legame piuttosto forte con l’Australia è menzionato in un’altra chiamata del bingo, con il numero 55 spesso rappresentato dalla frase âSnakes Aliveâ. Il paese ha più che la sua giusta quota di creature, con il governo del Nuovo Galles del Sud che ha rivelato di ospitare circa 140 specie di serpenti terrestri e 32 che risiedono nel mare.
Inoltre, un gruppo pop che ha una forte associazione con il Down Under viene citato nella chiamata del bingo australiano per 85 âStaying Aliveâ. Mentre i Bee Gees sono nati nel Regno Unito, si sono trasferiti nel Queensland e hanno avuto il loro primo successo nel paese prima di diventare uno dei gruppi pop di maggior successo di tutti i tempi. L’uso di âStaying Aliveâ potrebbe comprensibilmente essere visto come un riferimento ad uno dei loro più grandi successi, che figurava nella colonna sonora di Saturday Night Fever.
Come si può essere in grado di dire dagli ultimi due esempi, chiamate bingo australiano tendono ad essere abbastanza simile a quelli utilizzati nel Regno Unito per la maggior parte. Tuttavia, nel 2012, il giornale del paese Daily Telegraph ha fatto un rapporto sul fatto che i cliché della vecchia scuola come “due grasse signore” sono stati generalmente eliminati, mentre alcuni club hanno anche messo fine alla preghiera prima delle loro sessioni. Sono state date molte ragioni per i cambiamenti, con alcuni che dichiaravano che era dovuto al crescente appetito per il gioco di essere più veloce, mentre altri volevano cercare di attirare le generazioni più giovani a godere del gioco.
Un paese innamorato del bingo
Il bingo è un passatempo molto amato in tutto il mondo, e l’Australia come paese ha sempre abbracciato l’emozione del gioco. Inoltre, l’emergere di siti di bingo online ha probabilmente portato il suo godimento del gioco a un livello completamente nuovo.
Con i legami del paese per il gioco che non mostra segni di diminuire, sarà affascinante vedere come la sua cultura continua ad avere un’influenza sul bingo libero negli anni a venire.